image-644image-268.jpegimage-37.jpegimage-506.jpegimage-330.jpegimage-192.jpegimage-671.jpegimage-227.jpegimage-974.jpegimage-58.jpegimage-776.jpegimage-490.jpegimage-784.jpegimage-316image-1image-968image-652.jpegimage-358.jpegimage-902.jpegimage-352.jpeg
image-881

L'energia 

​della Musica

Il suono, la musica, da sempre in tutte le culture hanno rappresentato un bisogno, hanno rappresentato le varie dimensioni della vita dell’uomo, come in una continua ricerca, ascolto, riproduzione delle infinite possibilità e varianti del movimento dell’energia. Si, perché il suono è movimento, è espressione, è energia qualificata. La musica ha accompagnato a accompagna il divertimento dell’uomo, i suoi stati emotivi, i rituali, le religioni, il sacro e il profano. “In principio era il verbo e il verbo era presso Dio e il verbo era Dio”, così recita il Vangelo di Giovanni portando un messaggio comune ai più importanti testi sacri della storia dell’uomo. Il suono è il Divino stesso, è la sua espressione, la sua emanazione. Il famoso Om è considerato il suono primordiale che ha dato origine all’Universo, il suono perfetto.

L’utilizzo di Mantra a scopo di preghiera, a scopo evolutivo e di guarigione, parte proprio da queste considerazioni. Il suono ha svariati range di frequenza e ogni frequenza è in grado di produrre effetti diversificati nell’uomo, sul suo cervello e sulla sua intera energia; queste frequenze possiamo ritrovarle nella 

natura, nel regno animale ma non solo.... chi non ha mai fatto esperienza di ascoltare lo scorrere di un ruscello, il ticchettio della pioggia, le foglie al vento. Molte tecniche di meditazione associano l’utilizzo della musica durante le sessioni. D’altronde naturalmente siamo spinti ad ascoltare diversi tipi di musica in base al nostro stato emotivo presente o in base allo stato che vogliamo raggiungere. Diversi studi dimostrano l’effetto terapeutico della musica e sono state classificate le frequenze in base al tipo di beneficio prodotto nell’uomo, in funzione delle diverse onde celebrali che vengono stimolate.

Con il puro intento della condivisione, è con piacere che in questa sezione del nostro sito vi offriamo alcune tracce musicali che possano essere di ispirazione per il vostro viaggio dentro voi stessi.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder